Finalmente, la next gen è qui: Xbox Series X e S sono state rilasciate sugli scaffali di tutto il mondo, e la recezione di pubblico e critica è ottima.
Anche dal punto di vista commerciale, la nuova console di casa Microsoft è un successo: di recente, Phil Spencer ha dichiarato che si tratta del miglior lancio di una console della storia di Xbox, nonostante questo non abbia voluto rilasciare i dati di vendita.
Xbox Series X e S, Josh Fares critica Microsoft per la scelta dei nomi della console
Le nuove console di Microsoft sono disponibili all’acquisto da oltre due mesi, e i giocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare i pregi migliori di questi hardware di nuova generazioni: le differenze con la concorrenza di Sony sono abbastanza marcate, e la cosa lascia trasparire due modi differenti d’intendere la next-gen, interpretate magistralmente da ambedue le parti.
Tuttavia, i nomi di Series X e S potrebbero creare non poche confusioni: è dello stesso avviso Josh Fares, il capo degli Hazelight Studios, che in una recente intervista concessa a IGN ha criticato Microsoft per la scelta dei nomi delle due console, adottando un linguaggio abbastanza rudimentale.
“È un nome fot****mente confuso. Che ca**o sta succedendo con Microsoft? Che ca**o sta succedendo? Con quella storia di series S, X, Mex, Next. Voglio dire, dai, è follia. Chiamalo Microsoft Box e basta. Non lo so. È un casino totale. Credimi, anche loro, sono confusi nei loro uffici. Cosa sono queste X, S… non saprei, che ca**o.”
Il prossimo lavoro di Hazelight Studios è It Takes Two, puzzle game pubblicato da Electronic Arts in uscita per il 26 marzo.
Xbox Series X e S sono disponibili dal 10 novembre, rispettivamente al costo di €499 e €299.