Finalmente, la next gen è qui: Xbox Series X e S sono state rilasciate sugli scaffali di tutto il mondo, e la recezione di pubblico e critica è ottima.
Anche dal punto di vista commerciale, la nuova console di casa Microsoft è un successo: di recente, Phil Spencer ha dichiarato che si tratta del miglior lancio di una console della storia di Xbox, nonostante questo non abbia voluto rilasciare i dati di vendita.
Xbox Series X/S, Microsoft conferma l’arrivo di nuovi titoli non ancora annunciati nel 2021
Le nuove console di Microsoft sono disponibili all’acquisto da oltre tre mesi, e i giocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare i pregi migliori di questi hardware di nuova generazioni: le differenze con la concorrenza di Sony sono abbastanza marcate, e la cosa lascia trasparire due modi differenti d’intendere la next-gen, interpretate magistralmente da ambedue le parti.
Nonostante il colosso americano si sia concentrato maggiormente sulla potenza della sua console, sono comunque in arrivo nuovi titoli esclusivi nel corso dell’anno fiscale, e sembrerebbe che non sia finita qui.
Jason Ronald di Microsoft ha confermato, nel corso dell’Iron Lords Podcast, che altri giochi non ancora annunciati sono in arrivo su Xbox Series X e S nel 2021: queste affermazioni incalzano con alcuni dei rumor più insistenti delle ultime ore, che vedrebbero Microsoft pronta a rilasciare due nuove esclusive nell’anno fiscale in corso.
Attualmente, non sappiamo nulla di queste nuove esclusive di Microsoft: i giochi confermati in uscita nel 2021 sono Halo: Infinite e Forza Horizon 5, ma presto la lineup espanderà le sue trafile. Non ci resta altro da fare che attendere nuove delucidazioni a riguardo, magari con un evento in live rivolto esclusivamente agli annunci di questi nuovi titoli.
Xbox Series X e S sono disponibili dal 10 novembre, rispettivamente al costo di €499 e €299.