HyperX ha appena annunciato una serie di interessanti novità durante il CES 2021, tra cui una doppia base di ricarica approvata da Microsoft per i controller delle nuove Xbox Series X ed S. Sarà disponibile da primavera 2021.
È soprannominato “HyperX ChargePlay” è costerà la bellezza di 40 dollari statunitensi. Data l’impossibilità di ricaricare il controller a causa delle batterie intercambiabili, l’azienda propone questa base di ricarica compresa di kit batteria da 1400 mAH da inserire nel vano dove di norma sono disposte le pile. Vi saranno due slot disponibili e tramite un LED potrai visualizzare lo stato della ricarica.
Sebbene questo caricabatterie sia stato inizialmente progettato per Xbox One, è tutt’oggi compatibile con le nuove Xbox Series X ed S ed è per l’appunto dotato di due sportelli batteria aggiuntivi che si adattano ai controller di nuova generazione.
Durante il CES 2021 HyperX ha anche annunciato una nuova tastiera da gaming, la prima per l’azienda. La loro proposta di tastiera da gaming dispone di dimensioni ridotte e di un minor numero di tasti favorendo portabilità e comfort soprattutto durante l’utilizzo del mouse. Garantisce inoltre imput lag quasi totalmente assente soprattutto grazie alla minor corsa dei tasti. In inglese è soprannominata “HyperX Alloy Origins 60 Mechanical Gaming Keyboard” e non sarà difficile vederla tra i primi posti delle tastiere migliori per videogiocare.
Ma le sorprese non finiscono qui perché la tastiera verrà accompagnata da un mouse da gaming di tutto rispetto e da auricolari wireless che si prospettano essere i compagni ideali per veri gamers e che sono stati rilasciati proprio l’11 gennaio.
Che la partnership tra Xbox e HyperX ci possa regalare belle sorprese è ormai un dato certo ma il 2021 sarà sicuramente ricco di novità sia per i videogiocatori che per l’azienda che ricordiamo essere in forte crescita. Quello che è certo è che si potrà contare su una base di ricarica di tutto rispetto per i controller di Xbox Series X ed S.