La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.
Xbox Series X, per Jeff Grubb il multiplayer online sarà gratuito
Secondo il giornalista Jeff Grubb, Microsoft sarebbe pronta a grosse rivoluzioni per l’hardware di prossima generazione: in un’intervista concessa a Crossfire Podcast, Grubb ha dichiarato con fermezza che Microsoft eliminerà il Live Gold sia per next che per current gen, rendendo il multiplayer online totalmente gratuito.
Non sono pochi i rumor spuntati nell’ultimo periodo che sostengono questa tesi: nonostante i servizi siano il pane quotidiano di Microsoft nonché incipit di fidelizzazione per l’utente che sceglie di comprare un Xbox, d’altro canto è da considerare che Live Gold non è così richiesto se comparato ad altri abbonamenti che il colosso americano propone.
Per Grubb, questa decisione spingerebbe gli utenti ad abbonarsi a Game Pass e xCloud, aumentando gli introiti e puntando sempre più sull’ecosistema che Microsoft sta cercando di costruire.
Ti ricordiamo, caro lettore, che la seguente notizia non arriva da fonti ufficiali, e pertanto va presa con le pinze. Non ci resta che attendere dei chiarimenti da parte dell’azienda sul futuro del Live Gold.
Xbox Series X approderà sugli scaffali di tutto il mondo entro la fine del 2020.