Sembra incredibile, ma la tanto attesa next-gen è ormai entrata con prepotenza nelle nostre case da quasi un mese. A battere tutti sul tempo c’è Microsoft, che con le sue nuove console Xbox Series X e S è arrivata in contemporanea in tutto il mondo lo scorso 10 novembre. Tuttavia, il marketing relativo a nuovi prodotti così importanti non si esaurisce col lancio, che anzi segna solo l’inizio di un percorso lungo e articolato.
La casa di Redmond lo sa bene, infatti, per celebrare la sua personale next-gen ancora agli albori ha rilasciato un nuovo spot, diretto da un mome illustre: il regista neozelandese Taika Waiti:
Waititi è molto conosciuto dai più per aver diretto Thor Ragnarok, pellicola facente parte dell’universo cinematografico targato Marvel in cui ha anche interpretato l’alieno blu Korg, ma ultimamente ha anche lavorato come regista a film di successo come Jojo Rabbit, in cui interpreta anche un Hitler totalmente fuori di testa, e anche ad alcune puntate della serie The Mandalorian, in cui interpreta anche uno Stormtrooper in un siparietto comico. Prossimamente Waititi tornerà come regista in Thor: Love and Thunder, Free Guy e la serie Netflix Akira, nuovo adattamento del manga (e film d’animazione) distopico del maestro Katsuhiro Otomo.
Per quanto riguarda lo spot invece, si intitola Lucid Odyssey e ha come protagonista la videogocatrice Krystal Holmes (anche nota come MoonLiteWolf). Lo spot è estremamente futuristico e mostra la protagonista immersa in un viaggio onirico che fonde realtà ed elementi virtuali, a simboleggiare il realismo dell’esperienza che si vuole raggiungere con le console di nuova generazione, sul finale non può poi mancare una delle icone Xbox per eccellenza: direttamente dalla serie Halo, Master Chief… in un ruolo un po’ diverso dal solito però…
Continua a seguirici per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico!