Nel corso della settimana sono trapelate informazioni importanti riguardanti il possibile prezzo al lancio di Xbox Series X. La collaborazione tra Monster Energy e Halo Infinite ha erroneamente confermato il prezzo della console next-gen di Microsoft. Nonostante la notizia non sia stata ufficializzata, un concorso a premi nato dalla collaborazione delle due aziende prevede una vacanza di lusso per 10 fortunati, per un valore di 1000 dollari, e 200 console Xbox Series X da assegnare ai partecipanti al concorso con una copia di Halo Infinite.
Un possibile “spoiler” sul prezzo di Xbox Series X
Dov’è lo spoiler? Quando un’azienda indice un concorso a premi, nel bando, è obbligatorio specificare la somma totale erogata dai finanziatori al fine di garantire una regolare assegnazione dei premi. Alla sezione “valore complessivo dei premi secondari”, ovvero le 200 Xbox Series X con Halo Infinite, è stato dichiarato un valore complessivo di circa 120.000 dollari. Facendo qualche calcolo quindi possiamo vedere che la fascia di prezzo alla quale si pensa che possa aggirarsi la console è stata ulteriormente confermata e visto che si parla di circa 600 dollari a premio (console + Halo), Xbox Series X potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo che si aggira sui 550 dollari.
Il concorso indetto dalla Monster Energy darà la possibilità, a chiunque decida di acquistare una lattina, di entrare in quella lista di persone che potrebbero aggiudicarsi una console di casa Microsoft corredata da una copia di Halo Infinite, esclusiva tanto attesa dai fan. Per partecipare basta registrare il codice presente sulla lattina ed una volta eseguita l’operazione verrai inserito all’interno di un elenco in qualità di partecipante.
L’estrazione finale vedrà ben 200 fortunati aggiudicarsi una Xbox Series X ed una copia di Halo Infinite, ma nel caso in cui non dovessi essere fra i 200 sappi che potrai beneficiare di XP doppi all’interno delle tue partite sul nuovo titolo di Halo. Insomma, le possibilità di aggiudicarsi una console e una copia di Halo Infinite, per un valore complessivo di circa 600 dollari, non sono poi così basse quindi ti consiglio di acquistare almeno una delle lattine aderenti al concorso.
Al momento nessuno si è fatto avanti per giustificare la cifra erogata per le 200 console e Microsoft non si è ancora espressa a riguardo, quindi, non avendo ancora nessuna notizia ufficiale possiamo etichettare la cosa come un leak. Visto l’avvicinarsi del mese di novembre, che dovrebbe segnare l’arrivo sul mercato delle console next-gen, possiamo aspettarci ulteriori novità in tempi brevi, ma nel frattempo possiamo iniziare a chiarirci le idee sui progetti di Microsoft grazie alle dichiarazioni di Phil Spencer rilasciate durante un podcast.