Xbox Series X e Series S sono state oggetto nelle ultime ore di grande attenzione per i seguaci del canale YouTube ElAnalistaDeBits, che si occupa principalmente di analisi tecnologiche e confronti hardware.
I responsabili del canale hanno infatti dichiarato di avere “grandi novità in arrivo per il 17 febbraio” dedicate proprio ai possessori di console Microsoft; si tratterebbe di “contenuti molto interessanti” ma su cui manterranno il più stretto riserbo fino a quella data.
Subito sono partite le speculazioni circa la portata di questa “grande notizia” che, evidentemente, riguarderebbe l’aspetto tecnologico delle nuove Xbox.
Le speculazioni sulle novità di Xbox Series X e Series S
Possiamo provare ad immaginare cosa aspettarci: tra le teorie più accreditate spunta quella riguardante la retrocompatibilità, aspetto su cui le macchine appena uscite si danno spesso battaglia e che nei primi mesi di vita può risultare determinante nella scelta tra una e l’altra in quanto permette di trasportare da subito il proprio parco titoli sulla nuova console, dal momento che il software disponibile in esclusiva per next gen è spesso molto ridotto.
Addirittura si parla di possibile raddoppio del frame rate, da 30 a 60 fps così da fornire una notevole spinta ai giochi fruibili in maniera nativa su Xbox One.
Al momento siamo ancora in una fase in cui reperire le nuove console è molto complicato anche se Microsoft ha comunque ottenuto buonissimi riscontri in termini di vendita, in particolare per quanto riguarda il mese di gennaio in UK.
Siamo tutti curiosi di sapere quali novità ci aspettano e se vuoi saperlo anche tu non ti resta che rimanere sintonizzato su iCrewPlay.com.