Finalmente, la next gen è qui: Xbox Series X e S sono state rilasciate sugli scaffali di tutto il mondo, e la recezione di pubblico e critica è ottima.
Anche dal punto di vista commerciale, la nuova console di casa Microsoft è un successo: di recente, Phil Spencer ha dichiarato che si tratta del miglior lancio di una console della storia di Xbox, nonostante questo non abbia voluto rilasciare i dati di vendita.
Xbox Series X, le nuove cuffie wireless includono dei riferimenti alla realtà virtuale
Le nuove console di Microsoft sono disponibili all’acquisto da oltre quattro mesi, e i giocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare i pregi migliori di questi hardware di nuova generazioni: le differenze con la concorrenza di Sony sono abbastanza marcate, e la cosa lascia trasparire due modi differenti d’intendere la next-gen, interpretate magistralmente da ambedue le parti.
Di recente, l’azienda americana ha rilasciato anche un nuovo paio di cuffie wireless, la quale sembrerebbero fare riferimento alla realtà virtuale: in alcuni aggiornamenti dell’headset infatti, il software notifica all’utente della disponibilità di un update per il supporto VR.
Anche in Microsoft Flight Simulator sono stati scovati dei file relativi alla realtà virtuale: che Microsoft abbia intenzione di rilasciare un proprio supporto che possa concorrere con PlayStation VR 2? In passato, Phil Spencer ha affermato che il colosso americano non è attualmente intenzionato a investire sulla tecnologia, tuttavia i piani aziendali potrebbero essere stati modificati in corso d’opera.
Non ci resta che attendere delle buone nuove da parte di fonti ufficiali per saperne di più a riguardo e sul futuro del presunto supporto per la realtà virtuale sviluppato da Microsoft.
Xbox Series X e S sono disponibili dal 10 novembre, rispettivamente al costo di €499 e €299.