La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.
Xbox Series X, per Phil Spencer ha la lineup di esclusive più varia
Sicuramente, uno dei punti cardine di una piattaforma sono i giochi esclusivi che questa ha da proporre: l’hardware di Sony gode di ottimi titoli first party, almeno sulla carta. Stando alle parole del famoso Phil Spencer, Xbox Series X non sarà da meno.
In un’intervista concessa a Polygon, il capo della divisione gaming di Microsoft ha spiegato che Series X avrà la lineup esclusiva più varia della storia di Xbox.
“Onestamente penso che siamo nella migliore posizione di lancio della storia di Xbox. Quando penso alla forza e alla profondità dei giochi in cui le persone potranno immergersi sin dal primo giorno su Xbox Series X, penso che sia un vero e proprio punto di forza.”
Nonostante siano già stati rivelati alcuni titoli di spicco come Halo Infinite e Hellblade 2, è probabile che al prossimo evento di Microsoft vedremo nuovi titoli pronti ad arricchire il lancio della console: l’appuntamento è fissato per il 23 luglio alle 18, ora italiana.
Xbox Series X approderà sugli scaffali di tutto il mondo entro la fine del 2020.