La nona generazione di console è ormai alle porte: nonostante l’attuale situazione d’emergenza complichi il lancio dei nuovi hardware, Xbox Series X non dovrebbe subire alcun ritardo, parola di Phil Spencer.
Per quanto riguarda la tipologia di comunicazione scelta da Sony e Microsoft per le nuove console, quella del colosso americano sembrerebbe essere quella più esplicativa.
Infatti, Xbox Series X è stata annunciata con largo anticipo rispetto alla rivale di PlayStation 5, del quale ancora non si conoscono alcune caratteristiche, specialmente quelle estetiche. In separata sede, abbiamo discusso approfonditamente dell’hardware Sony, fra specifiche ufficiali e rumor.
Xbox Series X, secondo Phil Spencer il prezzo sarà un fattore critico
Le caratteristiche tecniche della console di Microsoft sono da capogiro: tenendo conto della premesse, le prestazioni dovrebbero essere altissime. Ciò che spaventa gli utenti però, è che anche il prezzo possa essere elevato.
Sulla questione è intervenuto il leggendario Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft: durante una video intervista per IGN, questo ha rilasciato molte indiscrezioni sul progetto Series X.
Uno dei punti focali della questione è stato proprio il prezzo della console: Spencer ha dichiarato che il prezzo della console è un fattore cruciale per le vendite di Xbox Series X.
Ovviamente, Phil non ha rivelato il prezzo dell’hardware next-gen, che probabilmente sarà svelato in un’occasione più rilevante: stando alle sue parole però, possiamo supporre che Microsoft abbia imparato dagli errori commessi in passato.
Al lancio di Xbox One, questa è stata venduta ad un prezzo molto più alto della concorrente PlayStation 4, cosa che ha spianato la strada alla console di casa Sony per accaparrarsi la vittoria commerciale dell’ottava generazione videoludica.
Per quanto riguarda il prezzo ufficiale della console, i rumor più echeggianti vedrebbero un prezzo al lancio di circa €499. Solo il tempo saprà rispondere alle nostre domande, pertanto non ci resta altro da fare che aspettare buone nuove da parte di Microsoft.