Xbox Series X ha recentemente visto trapelare l’aspetto della confezione della console a causa di un retailer canadese. Oggi, Aaron Greenberg di Microsoft conferma ufficialmente con un retweet il look della scatola che i fan di Xbox troveranno sotto l’albero, svelando al contempo anche la confezione della “sorella minore” Xbox Series S. Sebbene non ci sia stato un annuncio vero e proprio, il retweet di Greenberg è una conferma inequivocabile: si tratta di un’immagine ufficiale. Ti lasciamo in compagnia del post di Klobrille condiviso dal general manager della divisione marketing di Xbox.
♂️ https://t.co/AOZP0wshYO
— Aaron Greenberg ♂️❎ (@aarongreenberg) September 14, 2020
Le X-scatole di Xbox Series X (ed S)
Viene naturale chiedersi quale sia la fonte delle immagini, in questi tempi di leak millantati con disarmante facilità. In realtà quello del fan Klobrille è solo il secondo tweet: un altro utente prima di lui ha postato un’immagine (uno screenshot, per essere precisi) presa dal sito ufficiale di Microsoft. La pagina dei preordini per Xbox Series X e la sua variante economica Xbox Series S presenta immagini promozionali finora inedite, che confermano ulteriormente l’aspetto della confezione per ciascuna versione della console next-gen di Microsoft.
These are the official packages for both the Series X and S pic.twitter.com/MfXWXeutRX
— 4RnSm (@Ransum4RnSm) September 14, 2020
E Sony che fa?
A questo punto, di Xbox Series X si sa praticamente tutto, dalla data di uscita al prezzo, passando per la confezione della console stessa. Ora che persino l’aspetto che avrà Xbox Series S sugli scaffali è noto, gli occhi sono tutti puntati sulla rivale di Microsoft. Con tempismo sospetto, Sony ha annunciato una presentazione per domani sera alle dieci, ora italiana: ora che le prossime Xbox non hanno più segreti, i tempi sono più che maturi per rivelare data di uscita e prezzo di PlayStation 5, informazioni che nessuna delle due giganti ha voluto rivelare per prima.