Microsoft si starebbe preparando a rimpolpare il catalogo di giochi Xbox 360 retrocompatibili con le ultime console, in particolare Xbox Series X e S. Una serie di titoli classici è comparsa infatti sul marketplace della seconda console di casa Redmond, con una lista che include franchise del calibro di Dead or Alive, Max Payne e Manhunt, come riportato da Xbox Era. Inoltre, i giocatori in Arabia Saudita hanno notato la comparsa anche di Max Payne 3, con disponibilità variabili tra il 10 e il 15 novembre. Potrebbe essere una iniziativa legata al ventennale di Xbox.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1459138732838240259
Xbox Series X e S, ecco i possibili nuovi giochi retrocompatibili
Lunedì 15 novembre si terranno i festeggiamenti per i primi 20 anni del marchio Xbox, con un evento dedicato in cui non sono previsti annunci di nuovi giochi, ma questo ovviamente non esclude comunicazioni sui servizi o comunque su titoli già annunciati. Il programma sulla retrocompatibilità è uno dei più considerati in casa Microsoft, che potrebbe tornare ad aggiornare il catalogo dei giochi compatibili in un’occasione così importante.
Di seguito, la lista completa dei “nuovi” titoli comparsi nel marketplace di Xbox 360:
– Dead or Alive
– Dead or Alive 2
– Dead or Alive 3
– Manhunt
– Max Payne
– Max Payne 2
– Oddworld: Munch’s Oddysee
– Red Dead Revolver
– Star Wars: Clone Wars
– Star Wars: Episode III
– Thrillville
Non ci sono al momento conferme ufficiali da parte di Microsoft. A questo punto, è bene attendere la giornata di lunedì per capire quali sono le intenzioni da parte di Redmond per il ventennale di Xbox.