Da poco più di 24 ore Xbox Series X e Series S sono finalmente disponibili, e la giornata di ieri è stata molto ricca in casa Microsoft per quanto riguarda la presentazione della nuova console.
Per l’occasione la Casa di Redmond ha rilasciato un nuovo video trailer molto affascinante in cui possiamo ammirare tutti i loghi delle console, dalla prima Xbox fino alla neonata, accompagnata dalla scritta in inglese che recita “la console più potente del mondo”.
Sono poi seguite alcune caratteristiche descritte in video della nuova macchina, alcuni giochi che ne accompagneranno i primi mesi di vita fino alla conclusione “disponibile ora”, che sancisce definitivamente l’inizio della nuova generazione.
Insomma un piccolo corollario di tutto quello che ha contraddistinto il marchio Xbox dalla nascita fino al recente passato e a quello che sarà il futuro prossimo, in un video davvero ben fatto e a tratti anche emozionante.
Phil Spencer dà il suo benvenuto a Xbox Series X/S
In seguito, sono giunte anche le parole di presentazione da parte di Phil Spencer che in un Tweet ha voluto dare il benvenuto a Series X/S alla sua maniera:
“Grazie a tutti i fan di Xbox per aver intrapreso con noi questo magnifico viaggio. Che siate stati con noi fin dall’inizio o vi siate uniti da poco, ognuno di voi è importante nella nostra community globale”, afferma afferma il general manger di Xbox, che ha poi aggiunto, “i giochi riescono a ispirarci, creare legami e divertirci, e questa nuova generazione di videogiochi arriva in un momento in cui la possibilità di giocare è sempre più importante”.
"Grazie di far parte della nostra community, del nostro viaggio e di condividere con noi la gioia di giocare." -Phil Spencer | #PowerYourDreams @XboxP3 pic.twitter.com/bZhfWRT7EH
— XboxItalia (@XboxItalia) November 10, 2020