Secondo il vice-dirigente di Xbox Game Studios, Phil Spencer, il 2021 sarà un anno particolarmente importante per Xbox Series X/S. Oltre all’innovativo servizio di Game Pass, Microsoft pubblicherà nel corso dell’anno una serie di esclusive per cercare di fare più concorrenza possibile a PlayStation 5.
La lista delle esclusive Xbox Series X/S è stata pubblicata su Xbox Wire. Ti riporterò qui sotto la lista completa dei titoli (senza aggiungere commenti), mentre se sei interessato a capire qualche dettaglio in più sul gioco in questione, puoi sempre dare un’occhiata al comunicato di Microsoft.
Xbox Series X/S: la lista delle esclusive
- Adios
- The Artful Escape
- The Ascent
- The Big Con
- CrossfireX
- Dead Static Drive
- Echo Generation
- ExoMecha
- Exo One
- The Gunk
- Halo Infinite
- The Last Stop
- Lake
- Little Witch in the Woods
- The Medium
- Microsoft Flight Simulator
- Psychonauts 2 (Disponibile anche su PlayStation, ma incluso nella lista perché sarà un titolo di lancio per Game Pass)
- RPG Time
- Sable
- Scorn
- She Dreams Elsewhere
- Shredders
- Song of Iron
- Tunic
- Twelve Minutes
- Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy
- Warhammer 40K: Darktide
- Way to the Woods
- The Wild at Heart
- The Yakuza Remastered Collection
La lista dei videogiochi è ancora in aggiornamento, questo vuol dire che se non ti senti ancora soddisfatto (perché magari stai aspettando qualche titolo nello specifico), puoi star tranquillo dato che nel corso del tempo le esclusive aumenteranno.
Un indizio che può sostenere questa tesi è il tweet dell’insider Malik, il quale annuncia che uno sviluppatore di DICE sia in possesso di titoli Xbox Series X/S che non sono stati ancora annunciati.
In risposta a questo tweet, uno sviluppatore di DICE certificato da Twitter, commenta dicendo che ci sono alcune cose che non sono state ancora annunciate. Ciò ci fa presupporre che per i possessori di Xbox Series X/S ci sarà molto materiale videoludico da scoprire.
Dice developer says Xbox has unannounced games for 2021 pic.twitter.com/blEKojccf8
— |Adapt| (@MalikLabz) January 15, 2021