Xbox Series X/S non si ferma qui, dopo il recente acquisto di Bethesda che ha quasi raddoppiato gli studi di casa Redmond, già rimpolpati durante l’ultimo E3 con il pubblico in presenza, grazie alle dichiarazioni del capo della divisione Phil Spencer, avvenute durante il recente intervento al Glitchcon di Twitch, ha dichiarato che Microsoft aggiungerà alla famiglia altri studios.
Xbox Series X vuole sempre più esclusive!
L’acquisto per 7,5 miliardi di dollari per tutti gli studi di proprietà del marchio Zenimax, l’accordo sarà ultimato non prima dei primi mesi del 2021, non ha fermato le mire espansionistiche della divisione, sempre più intenzionata a rendere il Game Pass un servizio fuori dal comune. Forse l’head of Xbox è intenzionato ad acquistare il tanto vociferato team giapponese, una mancanza all’interno degli studi first party, in un mercato dove Microsoft è molto debole.
Ogni studios di proprietà che lavorerà su qualche progetto lo rilascerà al day one nel catalogo su Xbox Series X/S e PC, come da conferma i nuovi e attesissimi titoli di Bethesda The Elder’s Scroll VI e Starfield, il nuovo rpg a tinte sci-fi di cui sono state rilasciate qualche tempo alcune immagini, confermano il trend e saranno disponibili per i possessori di game pass e game pass ultimate al day one.
Sicuramente questa politica mette in luce le intenzioni di diventare un colosso quasi incontrastato lato software, con i riflettori puntati sul servizio che più volte è stato soprannominato il Netflix dei videogiochi. Non ci rimane che vedere se prima o poi ci sarà un incremento sul costo anche se più volte è stato confermato che rimarrà quello. Per chi non lo sapesse il Game Pass Ultimate è acquistabile al prezzo di 12,99 € mentre Game Pass a 9,99 €.
Dopo un intervento recente di Karl Slatoff, presidente di Take-Two, ha dichiarato che i servizi in abbonamento non saranno il futuro del gaming. Impossibile sapere chi avrà ragione, anche se per ora Game Pass vanta di una community molto ampia.