Negli scorsi giorni Xbox Series X/S sono state soggette a nuove indiscrezioni, l’insider attraverso un canale youtube aveva annunciato che le nuove console di casa Redmond intorno al 17 febbraio avrebbero ricevuto nuovi ed interessanti aggiornamenti.
Direttamente dal podcast ufficiale di Major Nelson emerge la conferma sullo sviluppo di nuovi aggiornamenti lato software. Le richieste della community sono tante e Microsoft sembra averle accolte, anche se non ci sono specifiche in merito, la conferma ufficiale lascia ben sperare.
Quali sono le richieste più attese dalla community per Xbox Series X/S?
La più attesa riguarda il quick resume, una delle features più interessanti delle nuove console del colosso americano che per chi non lo sapesse permette di mettere in stand by un gioco che si sta utilizzando per poi passare ad un altro con una scarto di pochi secondi, tornando al precedente nello stesso punto in cui avevamo “messo in pausa”. La richiesta riguarda l’estensione di questa funzionalità ad un catalogo sempre più ampio.
L’argomento retrocompatibilità invece merita un discorso a parte. Da diverso tempo Microsoft punta all’estensione del suo parco titoli con la possibilità di giocare a qualsiasi prodotto nonostante l’età e la console di riferimento.
Lo sviluppo è in costante aggiornamento, mentre da giorni si vocifera l’introduzione di una nuova modifica al software di Xbox Series X/S che permetta di far girare in retrocompatibilità i titoli a 60fps.
Se davvero dovesse essere introdotta questa funzione diversi titoli godrebbero di una nuova giovinezza, purtroppo non ci sono conferme a riguardo.
Mentre rimaniamo in attesa per ulteriori aggiornamenti, il 23 e 24 febbraio Microsoft terrà una conferenza tecnica sullo sviluppo della IA e videogiochi all’evento Gaming Research Summit, in cui prenderà parte e parola il capo della divisione Xbox, Phil Spencer.