Sarà un Natale 2021 molto caldo in casa Microsoft con il lancio di due giochi molto attesi come Forza Horizon 5 e Halo Infinite. Per questo, la casa di Redmond si sta preparando a rimpinguare le scorte di Xbox Series X e S in tempo per le prossime festività di fine anno, in previsione di una domanda che, grazie anche alle nuove uscite, sarà particolarmente alta. Lo ha svelato Christopher Dring, insider e capo editoriale del portale GamesIndustry.biz.
Word on the industry bongos is that Xbox Series X supply will improve quite a bit for the year-end run-in, just in time for Halo Infinite and Forza Horizon. Microsoft will utilise those games and Game Pass as the key hardware selling points during the Christmas sales window
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 28, 2021
Xbox Series X, “boost” di scorte per Natale 2021
“Voci nell’industria affermano che l’offerta di Xbox Series X migliorerà un po’ per il run-in di fine anno, giusto in tempo per Halo Infinite e Forza Horizon. Microsoft sfrutterà questi giochi e il Game Pass come punti chiave di vendita durante la finestra natalizia dei saldi“, si legge nel tweet del giornalista.
Ovviamente non vi sono conferme ufficiali, ma strategicamente parlando è logico che Microsoft voglia provare a dare un boost importante specifico per il prossimo Natale, specialmente per accompagnare il debutto di due titoli così importanti e proseguire nella diffusione di Xbox Game Pass.
Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha ammesso tuttavia che i problemi di scorte dureranno anche nel 2022, per via di fattori che includono l’elevata domanda e la crisi dei componenti che pare perdurerà ancora per diverso tempo.
Xbox Series X e S potrebbero dunque continuare ad essere difficili da trovare, con una possibilità in più forse per fare o farsi un bel regalo di Natale.