Recentemente è uscito un podcast in cui si è parlato delle possibili strategie che Xbox Series X sta cercando di adottare per contrastare PlayStation 5, che ormai è diventata inarrestabile. Durante la conversazione, uno dei 4 relatori (Ed Shpeshal, collaboratore di Xbox Era) dichiara:
“So per certo che c’è una nuova acquisizione, mi è stato detto che almeno una è sicura. Non so di cosa si tratti, però”
Pertanto si è ipotizzato che la possibile acquisizione sia la software house Sega. Se questa ipotesi dovesse risultare esatta, per il pubblico di Xbox ci sarebbero grosse novità sorprendenti.
Questa previsione non è ancora certificata al 100%, ma ciò che la rende effettivamente probabile è l’autorevolezza dei 4 protagonisti di questo dialogo interessante: Tom Warren (giornalista di “The Verge”, recentemente impegnato per l’annuncio del gioco “The Initiative” per Xbox Series X), ed i tre collaboratori del progetto per la nuova console, ossia Ed Shpeshal, Join Sikamikanico e Figments.
Scontro tra titani: Xbox Series X vs PlayStation 5
Nel mondo videoludico si distinguono due grandi avversari, che vivono in una competizione che non conosce vincitore, tantomeno uno sconfitto. Si tratta di una gara senza limiti e, forse, infinita. Ciò che emerge da questa corsa è senza dubbio la ricerca della perfezione, il ché è un ottimo stimolo per entrambi i concorrenti (senza escludere le altre realtà come PC, Nintendo ecc) per continuare a migliorarsi e dare il meglio di sé ai giocatori. Il punto della questione è che non si ha un’idea chiara su chi dei due sia effettivamente il migliore, pertanto la maggior parte dei giudizi risulta essere prettamente soggettivo e personale.
In ogni caso la fine del 2020 è il periodo dell’entrata in scena dei due gladiatori, ossia le nuove console di Sony e Microsoft. Rimani sintonizzato per captare nuove notizie e, se te la senti, condividi con noi le tue idee.