Attraverso un tweet, l’account ufficiale di Xbox ha annunciato il rilascio di una nuova variante del controller per console Xbox Series X|S.
La nuova variante di controller porta il nome di Daystrike Camo e include le già note caratteristiche dei joypad di nuova generazione: un D-Pad ibrido, un pulsante per la condivisione, un grilletto testurizzato e la comoda impugnatura. Uno dei vantaggi di questa nuova versione, oltre all’aspetto estetico è dato dalla possibilità di essere utilizzato anche su Xbox One, PC e dispositivi Android e iOS.
I colori che caratterizzano il nuovo Daystrike Camo sono ciò che colpisce più l’occhio dei giocatori. Non essendo monocromatico, ma con un design mimetico tendente dal rosso al nero, il nuovo modello prende spunto dai precedenti controller Night Ops Camo e One Artic Camo.
Il controller è già disponibile sullo store online di Microsoft a 69,99 $, ad oggi la versione più costosa dei controller di nuova generazione. Infatti, quando vennero annunciate le console, vennero presentati anche due varianti di controller, tra cui Daystrike Camo.
Always mission ready. When do we start?
Take Daystrike Camo home: https://t.co/dps1MJnWcq pic.twitter.com/QYORmIuMMG
— Xbox (@Xbox) May 4, 2021
Un set cromatico unico nel suo genere per i controller Xbox
L’altro joypad era Electric Volt, già rilasciato il 27 Marzo e disponibile a 64.99 $ sempre all’interno del Microsoft Store online.
Sappiamo che Microsoft ha sempre stupito i fan con una moltitudine di varianti per i controller della sua console, c’è quindi da aspettarsi che in futuro potrebbero arrivare nuove combinazioni di colori mimetici.
Ti ricordo, inoltre, che dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, l’azienda ha ben deciso di produrre delle edizioni limitate per sette controller a tema che sono state messe in palio con un giveaway per i giocatori. Successivamente, c’è stata una collaborazione anche con il designer di controller Xbox Pope per regalare (con un secondo giveaway) un joypad Outriders personalizzato.
Con Daystrike Camo, sembra che la strada che sta percorrendo Microsoft sulla personalizzazione dei propri controller sia quella giusta… ancora una volta.