Dopo aver fatto parlare di sé a causa del DRM sulle console di nuova generazione, Microsoft ha rilasciato informazioni riguardo le novità contenute all’interno dell’aggiornamento di aprile 2021 per le console Xbox Series X|S.
Xbox Series X|S: l’update di aprile 2021
Gli utenti di Xbox Series X|S stanno ricevendo in questi giorni l’update di aprile 2021 sulle loro console, alcune funzioni sono state già testate dagli Xbox Insider, altre sono state richieste a gran voce dalla community di casa Microsoft. Scopriamole insieme nel dettaglio.
Xbox Series X|S update: sospensione dei giochi
La prima e importantissima novità riguarda la velocità di download della console. Infatti, gli utenti, prima di questo update erano costretti a chiudere il gioco in esecuzione per velocizzare il download in background. Il sistema di Xbox Series X|S, infatti, limita l’utilizzo della banda da parte dei download nel momento in cui si utilizza un gioco, per fare in modo che non ci siano problemi nel caso di modalità online.
Grazie all’update di aprile 2021 gli utenti non dovranno più necessariamente chiudere il gioco che stanno utilizzando, potranno infatti sospendere il titolo e grazie alla funzionalità di Quick Resume riprendere da dove avevano lasciato, senza alcun rallentamento dei download.
Xbox Series X|S update: novità per Xbox Game Pass
L’update di aprile 2021 porta importanti novità anche per gli utenti di Xbox Game Pass, infatti sono state inserite alcune selezioni di titoli che permettono di trovare più facilmente un gioco in base alle riproduzioni passate oppure all’utilizzo da parte di amici. Inoltre sono state aggiunte altre categorie per suddividere i titoli presenti nel catalogo come FPS, Sandbox, Anime e tante altre.
Xbox Series X|S update: obiettivi sull’app mobile Xbox
L’ultima novità riguarda il ritorno degli obiettivi e delle classifiche sull’app per dispositivi mobili di Xbox. Gli utenti avevano chiesto a gran voce il ritorno di questa funzione per poter controllare in qualsiasi momento eventuali classifiche con gli amici e visualizzare gli obiettivi completati e Microsoft, seguendo i vari feedback, ha deciso di accontentarli.
L’update per Xbox Series X|S è in fase di rollout proprio in questi giorni, non dovrebbe avere un peso molto abbondante, di conseguenza la tua console lo scaricherà in background, se avrai l’impostazione per i download automatici attiva.