Xbox Series X|S sono i due cavalli di battaglia di Microsoft per quanto concerne questa generazione di console. Il tempo vola e siamo ormai a metà della generazione corrente, di conseguenza risulta quasi d’obbligo cominciare a domandarsi quando arriveranno versioni più avanzate delle macchine. Se per PlayStation 5 ci sono tanti rumor in circolazione, non si può dire lo stesso di Xbox. Perciò rimani con noi e proviamo a fare chiarezza!
Xbox Series X|S Pro? Digital Foundry smentisce!
Microsoft ha più volte smentito l’attuale sviluppo di una versione pro delle sue due console, dicendo che per ora non vi è bisogno di tale salto. Risulta però sempre doveroso domandarsi se questo è vero da un punto di vista prestazionale. A quanto pare secondo Digital Foundry si!
Secondo i giornalisti della testata, Microsoft stessa avrebbe ripetuto più volte come Xbox Series X sarebbe nata con l’idea di fungere anche da console mid-gen. Fattore alquanto curioso che tradotto, significa che fin dallo sviluppo anni fa, l’azienda ha concepito Xbox Series X per il lungo termine, senza pensare a versioni con leggeri miglioramenti prestazionali. Lasciandoci andare a interpretazioni quindi, possiamo immaginare Series S come il modello “base” e Series X come quello di metà generazione.
Sicuramente una questione interessante che però va ovviamente presa con le pinze in quanto voci di corridoio non sono di certo conferme ufficiali da parte dell’azienda. Noi comunque ti terremo aggiornato in caso il futuro ci riserverà altre notizie a riguardo!