Come ben saprai le grandi fiere dell’intrattenimento videoludico non hanno più l’appeal di prima e addirittura lo storico E3 di Los Angeles è stato definitivamente cancellato. I produttori, quindi, hanno dovuto fare di necessità virtù e organizzare i propri show per presentare le novità che ci accompagneranno nei prossimi mesi. Tra questi Microsoft, con la sua Xbox, ha in programma un suo Xbox Showcase per il mese di giugno 2024. Secondo l’importante portale The Verge, la casa di Redmond è pronta a dare in pasto ai giocatori parecchie novità davvero succulente.
Per Xbox Call fo Duty, Gears of War e tanto altro
Se sei un fan della console nera e verde di Microsoft, avrai parecchio per cui gioire nei prossimi mesi, questo perché i rumors danno per certa la presentazione del nuovo Call of Duty e di Gears of War durante lo showcase. Ma non solo questi due titoli, si prospettano anche Microsoft Flight Simulator 2024, Avowed, The Great Circle e l’attesissimo Indiana Jones.
Quest’ultimo soprattutto è già stato mostrato, insieme a The Great Circle, all’Xbox Dev Direct di inizio 2024, è logico quindi aspettarsi un’altra comparsata a giugno. Oltre a questo alcune voci di corridoio danno per certa la presentazione di ulteriori IP su piattaforme concorrenti.
Sempre secondo The Verge, lo showcase di Xbox sarebbe programmato per il 9 giugno 2024, tuttavia non c’è la conferma da parte di Microsoft quindi l’informazione è da prendere con le proverbiali pinze.