Noi gamers non siamo solo appassionati al videogioco in se ma anche tutto ciò che ruota intorno ad esso, e quando si tratta di avere una Collector’s Edition dove inclusa troviamo magari la statuetta del nostro personaggio ludico preferito mettiamo mano al nostro portafogli senza pensarci troppo.
Di tanto in tanto le multinazionali che gestiscono i più importanti marchi di videogiochi come Sony e Nintendo si incrociano con le famose etichette di abbigliamento per creare collaborazioni interessanti. Lo abbiamo visto in passato quando Sony ha cooperato con Nike per rilasciare zaini firmati oltre alle scarpe Paul George PG-2 in edizione limitata. Ora sembra che Microsoft e il suo team lavoreranno presto con uno dei titani del mondo delle sneakerhead.
Il tweet di Xbox
Di recente su Twitter l’account Xbox ufficiale ha stuzzicato la curiosità dei fan affermando che presto collaborerà con il marchio Jordan per il lancio di “qualcosa”. Nel breve teaser trailer ha dichiarato che ulteriori informazioni sulla forma che prenderà questa partnership saranno rivelate domani 13 febbraio.
Tramite il popolare social Xbox tiene i suoi fan col fiato sospeso con il seguente tweet: “Preparati a ridefinire il gioco”
Get ready to redefine the game. pic.twitter.com/HabcLytg9g
— Xbox (@Xbox) February 11, 2020
Anche se l’affermazione è abbastanza evidente quanto il breve filmato pubblicato l’idea che suggerisce il colosso americano è un nuovo prodotto con il popolare marchio Jordan.
Per chi non la conoscesse è una linea di calzature sportive lanciata da Nike nel novembre 1984 ispirata al campione di pallacanestro NBA Michael Jordan, la Nike diede vita al brand producendo solamente le scarpe, creando un modello nuovo ogni anno indossato dal giocatore nel corso della stagione già dal suo primo anno da professionista. Si tratta di quelle che in gergo vengono definite signature shoes (scarpe realizzate su misura per uno specifico atleta). Sono molto conosciute le Jordan Retro 1.