Grazie al servizio Game Pass, il mondo Xbox sta acquisendo, via via, sempre più visibilità e importanza, messe relativamente in ombra nel passato grazie all’eccelso lavoro svolto da Nintendo per Nintendo Switch, e grazie a Sony, che con le sue esclusive riesce a portare in alto la bandiera PlayStation all’interno del panorama videoludico.
Game Pass è uno dei servizi più amati dai giocatori: grazie ad un abbonamento mensile o annuale, in pieno stile Netflix, si avrà a disposizione un’intera libreria di giochi in costante aggiornamento, in maniera totalmente libera: non solo indie da scoprire o titoli di nicchia, ma anche molti tripla A, come Gears of War, Forza Horizon e Halo, solo per citarne alcuni.
L’esperienza di gioco Xbox è arrivata anche sugli smartphone dei giocatori grazie a Project xCloud, servizio aggiuntivo compreso nel piano Xbox Game Pass Ultimate, che permette di giocare ai titoli Xbox supportati via streaming sul proprio smartphone. Grazie a questa funzione ci si è spesso chiesti se un comune televisore potrà mai supportare, un giorno, una funzionalità simile, in modo da poter giocare ai titoli della console di Redmond senza effettivamente possedere la console stessa, muniti unicamente di joypad e abbonamento alla mano: molto probabilmente, nei prossimi mesi, avverrà una svolta in tal senso.
Una misteriosa app Xbox è sotto sviluppo: arriva il cloud gaming su TV?
Grazie ad un post pubblicato sul profilo Twitter Aggiornamenti Lumia, si è venuti a sapere che Microsoft sarebbe a lavoro su una misteriosa app facente parte della divisione videoludica: il nome del progetto è Unnamed Project. Un velo misterioso avvolge le console della casa di Redmond: che si possa trattare di un’app utile al collegamento di qualche dispositivo che possa portare Project xCloud su TV?
Ulteriori novità sono attese nei prossimi mesi grazie a Microsft che ha già dichiarato di essere a lavoro su un nuovo hardware da annunciare nel 2022: di cosa si tratterà?
Microsoft's started working on a new Xbox app dubbed… Unnamed Project 😅 (not so secret to be honest) pic.twitter.com/rfJC2SyRAf
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) March 24, 2022