Alcuni documenti del processo tra Microsoft e la FTC hanno svelato vari progetti di Bethesda, tra questi ci sono dei sequel molto attesi di saghe famose, così come delle remaster che faranno la gioia dei fan. Ovviamente questo leak non è stato dell’ aggrado dei dirigenti Microsoft, tuttavia hanno già preso le redini della situazione mettendo le cose in chiaro!
Xbox: una grande lista
I documenti leakati mostrano che Bethesda ha in lavorazione dei remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion e di Fallout 3, come se non bastasse ci sono anche dei sequel in vista come Ghostwire: Tokyo 2, Dishonored 3, Indiana Jones e DOOM Year Zero, il quale prevede già 2 DLC. Nel documento c’erano anche altri progetti con nomi in codice, come Project Kestrel, Project Platinum, un gioco basato su una IP segreta in licenza. Questa lista di giochi era stata preparata per una presentazione di ZeniMax, infatti ogni progetto aveva una data di uscita stimata, tuttavia bisogna tenere presente che la lista è vecchia di qualche anno e che le stime potrebbero essere cambiate.
Dopo la fuga di notizie sui futuri piani della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, capo di Xbox, ha scritto un messaggio interno dove ha espresso il suo dispiacere per quanto successo, soprattutto per aver rovinato alcune sorprese:
“Team
Oggi diversi documenti depositati in tribunale riguardanti l’acquisizione di Activision Blizzard sono stati rivelati per errore. So che questo è frustrante, soprattutto perché molti dei nostri piani sono cambiati. So anche che tutti noi diamo molta importanza alla riservatezza dei nostri piani e delle informazioni dei nostri partner, infatti questo leak non rispetta questa aspettativa ma impareremo e faremo meglio in futuro.
Tutti noi mettiamo molta passione ed energia nel nostro lavoro e nessuno vuole condividere cosi il frutto dei nostri sforzi, detto questo ci sono molte cose di cui essere entusiasti e ben presto gli condivideremo con i nostri giocatori. Apprezzo tutto il lavoro che fate nel Team Xbox, mi rende fiero come sorprendete e soddisfate i nostri giocatori. Nei prossimi giorni e settimane focalizziamoci su ciò che possiamo controllare come il fantastico successo di Starfield, il prossimo lancio dell’incredibile e accessibile Forza Motorsport e continuiamo a creare giochi, servizi e dispositivi che milioni di giocatori possano amare.
Phil.”
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.