Xbox in questi anni ci sta dando davvero dentro per contrastare PlayStation. Con il suo servizio Game Pass capace di offrire moltissimi giochi (anche recenti) a un prezzo molto contenuto, Microsoft ha conquistato una grande fetta di utenti. Come se non bastasse voci di corridoio vedono il Game Pass in arrivo su Steam.
Facciamo velocemente il punto sulla situazione interna Xbox Game Studios:
attualmente Microsoft può contare più di venti studi first-party prestigiosi come per esempio Bethesda. Il budget di Microsoft sembra però illimitato, in quanto non tutte le future uscite saranno realizzate da studi interni. Ed è qui che si entra nel pieno della notizia. Vi sono nuove importanti conferme riguardanti un “progetto segreto” su cui Xbox Global Publishing starebbe lavorando con una presentazione fissata per quest’anno.
Xbox, un nuovo “progetto segreto” in arrivo
Tutto ha avuto inizio qualche mese fa quando Dave Mongan, il Narrative Director della divisione, attraverso il suo profilo LinkedIn ha fatto sapere il termine dei lavori per Microsoft Flight Simulator. In particolare Mongan fa sapere che attualmente si starebbe occupando di supervisionare alcuni giochi Tripla A non ancora annunciati.
Nello stesso periodo si è parlato in modo ossessivo di un importante accordo tra Microsoft e uno studio third-party non meglio specificato. Ovviamente moltissimi utenti hanno preso l’azione di Mongan come una qualche conferma velata.
Ieri però la situazione si è mossa quando Jez Corden, altra figura di spicco del mondo Microsoft, è tornato a parlare di questo misterioso progetto, discutendo i molti rumor inerenti al mondo console. Corden non ha perso tempo, confermando che “Xbox Global Publishing è al lavoro per pubblicare un importante progetto di uno studio third-party e che il videogioco farà parte di un ambizioso mondo interconnesso.
Il tutto lascerebbe pensare a un titolo con un enorme componente online. Sembrerebbe inoltre che l’accordo abbia una durata di 10 anni. Non vi sono dettagli inerenti al nome dello studio in questione e neanche su che tipo di videogioco si tratta. L’unica cosa certa è che Microsoft ha grande fede nel progetto.
Don't count out Xbox Global Publishing either. 👀
Some really interesting partnerships in the works. 🌀
— Jez (@JezCorden) April 7, 2021
La presentazione è fissata per il 2021, quindi non ci resta che attendere così da avere conferma sul progetto.