Come sappiamo, Microsoft ha parecchi progetti attualmente in sviluppo presso i suoi studi first party, e la quasi totalità sono ovviamente esclusive Xbox, sviluppate da seconde parti. Le fughe di notizie hanno menzionato alcuni progetti interessanti provenienti proprio da questi studi, compresi quelli di IO Interactive e Kojima Productions, ma ora nuovi dettagli potrebbero essere potenzialmente emersi su un altro nuovo e interessante progetto.
Xbox, in arrivo un nuovo GDR?
Come recentemente condiviso dai giornalisti Jez Corden e Jeff Grubb sui podcast Two e GamesBeat Decides, Microsoft sta lavorando con Brass Lion Entertainment su un nuovo GDR d’impronta action basato sul popolare gruppo hip-hop Wu-Tang Clan. Presumibilmente, il gioco utilizzerà le tradizioni del Wu-Tang Clan e avrà una colonna sonora composta dai brani dello storico gruppo.
Corden dice che il gioco sarà di stampo fantasy in terza persona con un ampio sistema di loot, combattimenti corpo a corpo veloci, un sistema di dungeon, sarà ispirato agli anime e supporterà la co-op a 4 giocatori. Nel frattempo, Grubb afferma che il gioco sarà lungo circa 25 ore.
Il gruppo hip hop dei Wu-Tang Clan è attivo da circa 30 anni, ed è un collettivo di artisti che ha ispirato e contribuito a creare la cultura hip-hop che tutt’ora conosciamo, con pezzi famosissimi e uno stile tutto loro apprezzato dai cultori del genere. Si tratta di una vera e propria istituzione nel campo musicale e dell’hip-hop.
Il sito web di Brass Lion Entertainment afferma che lo studio è attualmente al lavoro su un action-RPG non ancora annunciato.