Xbox è ultimamente sulla cresta dell’onda grazie ai suoi servizi in continuo aggiornamento e in continua evoluzione. Il servizio Game Pass Ultimate si rivela l’arma vincente di Microsoft, grazie al quale è possibile giocare non solo ai giochi presenti all’interno del catalogo del servizio stesso, ma anche ai giochi del catalogo EA Play, usufruire del multiplayer online e, soprattutto, sfruttare il servizio xCloud.
Il servizio xCloud non è altro che un servizio streaming attraverso cui i giocatori possono usufruire di determinati giochi da PC, Smart TV Samsung oppure smartphone, tramite l’applicazione ufficiale. Giocare ai titoli Xbox su smartphone è un’esperienza che i giocatori stanno testando sempre più spesso ultimamente: da provare soprattutto se si ha in mente di acquistare un controller per il mobile gaming, campo dove attualmente GameSir sta lavorando in maniera molto decisa, come spiegato dettagliatamente all’interno della recensione del nuovo GameSir X3, assolutamente consigliato per usufruire al meglio del servizio Microsoft.
Grazie a degli utenti sono partite veloci delle voci di corridoio, che vedrebbero addirittura catalogati come compatibili al servizio videogiochi del calibro di GTA V e Elden Ring. Indizio di prossimi ingressi nel catalogo Game Pass o semplice errore? Facciamo chiarezza.
Xbox e xCloud, GTA V e Elden Ring catalogati come compatibili: novità in arrivo o semplice errore?
Degli utenti, attraverso degli screenshot pubblicati in rete, hanno reso noto come giochi del calibro di GTA V e Elden Ring fossero stati catalogati effettivamente come compatibili col servizio. Ciò avrebbe suscitato una particolare euforia tra i giocatori, i quali avrebbero avuto la possibilità di giocare a questi tripla A comodamente col proprio smartphone.
Entusiasmo subito annichilito però da Microsoft stessa, la quale prontamente segnala di come si sia trattato di un semplice bug di sistema che ha già provveduto immediatamente a sistemare.
Niente gaming in cloud per questi due giochi dunque, ma per il futuro chissà quali sorprese attenderanno i giocatori.