Grandi notizie per tutti gli amanti degli strategici a turni in quanto uno dei progetti migliori del genere uscito negli ultimi anni è in grande sconto sullo store online dei ragazzi di Valve. La XCOM 2 Collection, che è il titolo di cui parleremo in questo articolo, è un pacchetto che contiene l’omonimo gioco più quattro DLC e un’espansione che va ad approfondire sensibilmente il gameplay.
Il prodotto targato Feral Interactive ha debuttato il 5 febbraio 2016 e in questi anni ha riscosso decine di migliaia di pareri positivi sia dagli utenti che dalla critica specializzata che hanno profondamente amato lo strategico a turni. A testimonianza del fatto ci sono le oltre 50000 recensioni con valutazione molto positiva su Steam e i voti quasi perfetti di molte grandi testate giornalistiche.
La profondità del gameplay, difficile ma soddisfacente, e l’evidente balzo in avanti rispetto al primo capitolo sono solo alcuni dei motivi del successo del gioco. Nel caso fossi in cerca di un grande titolo del genere e volessi provare l’esperienza XCOM 2 al suo massimo sarai felice di sapere che la sopracitata collection è in offerta su Steam.
I prodotti della XCOM 2 Collection normalmente avrebbero un prezzo complessivo di 122,95 €, tuttavia acquistando il pacchetto completo riceverai uno sconto del 25% che fa scendere il costo a soli 92,20 €.
Una panoramica di XCOM 2
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“XCOM 2 è il seguito di XCOM: Enemy Unknown, lo strategico del 2012 vincitore del titolo di gioco dell’anno.
La Terra è cambiata. Sono passati vent’anni da quando i leader mondiali hanno firmato una resa senza condizioni con le forze aliene. Gli XCOM, l’ultima linea di difesa del pianeta, sono stati decimati e dispersi. Ora, in XCOM 2, gli alieni governano il pianeta e costruiscono scintillanti agglomerati urbani che promettono un futuro radioso alla nostra specie… peccato che nascondano un sinistro piano e riservino una brutale repressione a chi si oppone al nuovo ordine.”