XCOM Legends su mobile? Oggi è realtà grazie a Take-Two che a sorpresa fa spuntare il gioco nel Google Store dei dispositivi ed è ufficialmente un nuovo capitolo della serie di Firaxis Games. In realtà a pubblicare il gioco durante le scorse ore è stata anche una sussidiaria di Take-Two: Iridium Starfish.
Al momento il gioco ha elementi di un normale RPG a turni con meccaniche gatcha ed è disponibile gratuitamente, ma solo per alcuni paesi. Infatti, in Italia non si è vista la pubblicazione e non sappiamo il giorno preciso in cui arriverà. Si presume, però, che spunterà anche nei nostri store durante il corso dell’anno corrente.
2K soft-launches unannounced XCOM Legends mobile game https://t.co/vNpncI1cuk
— Eurogamer (@eurogamer) July 17, 2021
A dare la notizia ufficiale sono stati i nostri colleghi di Eurogamer US tramite un Twitter in cui mostrano il gioco e un’intervista fatta a un rappresentante di Take-Two.
XCOM Legends ha avuto un lancio molto soft, succederà anche per i capitoli futuri?
“Iridium Starfish ha eseguito il soft launch di XCOM Legends in alcuni territori, ma al momento non possiamo rivelare ulteriori informazioni” ha dichiarato il rappresentante al quesito mosso da Eurogamer US. Possiamo presumere che sia Take-Two che Iridium Starfish si sbottoneranno più avanti quando il lancio del gioco mobile diventerà glocale, ma non è un dato certo. Sicuramente non è stato un errore.
Il titolo dovrebbe essere il sequel di XCOM: Chimera Squad uscito l’anno scorso, dato confermato dalla stessa Take-Two durante l’intervista, e come hai potuto leggere nei primi paragrafi: ha meccaniche gatcha. Questo permette al giocatore di poter creare un team alleato formato non solo da umani o da soli alieni, ma da entrambi con un massimo di cinque alleati per salvare il nostro amato pianeta Terra.
Ovviamente ti daremo notizia appena approderà sul mercato italiano, si spera sempre gratuitamente come negli altri paesi, e ciò che ti consigliamo è quello di seguire gli account social delle aziende di sviluppo.