Il nuovo sparatutto free-to-play di Ubisoft, XDefiant, è stato in grado fin dal lancio di farsi conoscere e conquistare l’utenza. Per gli amanti del genere si tratta sicuramente di un titolo a cui dare una possibilità, e a testimoniarlo sono sicuramente i numeri che il gioco sta registrando, davvero impressionanti.

XDefiant: lo sparatutto di Ubisoft raggiunge 7,6 milioni di giocatori
Xdefiant ci ha messo davvero poco a conquistare una vasta audience. Parlando di numeri concreti, il gioco ha già attirato 7,6 milioni di giocatori e potrebbe presto superare gli 8 milioni entro la giornata.
Si tratta sicuramente di un risultato a dir poco notevole, soprattutto considerando che è disponibile solamente da pochi giorni su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Piattaforme che hanno registrato a loro volta numeri sensazionali: il titolo ha raggiunto un picco di 700.000 giocatori contemporanei su ognuna di queste.

Le aspettative iniziali di Ubisoft erano di raggiungere 5 milioni di giocatori entro il primo mese, un obiettivo già raggiunto e ben superato in molto meno tempo. Insomma, ci troviamo di fronte a un lancio che suggerisce un futuro promettente per il gioco.