Xeno Crisis potrebbe arrivare su Nintendo Switch e PC, secondo l’ultimo aggiornamento di Kickstarter sul progetto indie di ispirazione retrò
Lo sviluppatore britannico Bitmap Bureau spera di avviare un progetto su Xeno Crisis su Kickstarter. Il gioco addirittura potrebbe arrivare su alcune console di gen attuali, quali PC (tramite Steam) e Nintendo Switch.
Per coloro che non hanno sentito parlare della campagna di Kickstarter, Xeno Crisis è un gioco sparatutto dall’alto verso il basso di vecchia scuola. Esso trae ispirazione dai titoli degli anni ’80 e ’90 come Contra e Shock Troopers. Ma non è qui che finisce l’ispirazione agli anni ’80, perché in origine il gioco prevedeva solo il rilascio fisico per Sega Mega Drive, Sega Genesis o versioni digitali per emulatori. Lo sviluppatore Bitmap Bureau non è un inesperto del campo, visto che ha sviluppato già 88 Heroes e Ninja Showdown.
Ma il gioco ha da tempo superato il loro obiettivo originale di $ 27.000, raggiungendo ora più di $ 77.910. E Bitmap Bureau ha annunciato che il gioco potrebbe arrivare su PC e Nintendo Switch, unendosi a Sega Dreamcast. Vi mostriamo un nuovo gameplay dove possiamo notare lo stile retrò tipico del titolo.
Stranamente, sebbene la versione per Nintendo Switch e PC non sia ancora stata ufficialmente annunciata, Bitmap Bureau ha aperto i livelli di backer per chiunque volesse pre-ordinarne una copia. Il team sembra fiducioso: il traguardo sarà raggiunto, senza ricorrere ad un piano B.
Xeno Crisis sarà disponibile per i sostenitori nell’ottobre 2018; nel frattempo, quelli in attesa della copia fisica per PC o della versione per Nintendo Switch dovranno attendere fino a gennaio 2019.
Ecco il trailer: