Nonostante il recentissimo annuncio di Xenoblade Chronicles 3, avvenuto durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 ed in uscita a settembre di quest’anno, per oggi torniamo a parlare del capitolo precedente, Xenoblade Chronicles 2, anche se non specificatamente a tema videoludico.
L’azienda Good Smile Company ha infatti annunciato l’action figure in scala 1:7 del personaggio di Nia, proveniente proprio dal II° episodio della serie. La “statuina” (come si è soliti chiamarla in gergo) potrà essere preordinata da ora sino al 30 marzo, e sarà disponibile in fornitura limitata ad un prezzo di 259,99€ (con piccole variazioni dovute al transito in Europa). Le spedizione dovrebbe partire solo da agosto 2023.
From "Xenoblade Chronicles 2" comes a scale figure of Nia! This incredibly detailed figure of Nia was created based on an illustration by character designer Masatsugu Saito! Preorders open now!
Preorder: https://t.co/csvgOfZKDH#XenobladeChronicles #goodsmile pic.twitter.com/EgJzXlzOTW
— GoodSmile_US (@GoodSmile_US) February 15, 2022
Di seguito la descrizione del prodotto da parte di GSC (Good Smile Company):
” (…) dal gioco per Nintendo Switch Xenoblade Chronicles 2 arriva una figura in scala di Nia nella sua forma risvegliata! L’aspetto dignitoso e bello di Nia è stato accuratamente catturato in questa action-figure sulla base di un’illustrazione del character designer Masatsugu Saito! Parti traslucide e vernice perlata sono state utilizzate su tutta la figura, catturando perfettamente le trame distintive dei materiali che compongono il suo vestito. Scultore: Akimofu”.
Xenoblade Chronicles 2: da recuperare in attesa del III° capitolo!
Sembra banale da dire, e forse lo eè, ma noi lo facciamo lo stesso, Xenoblade Chronicles 2, così come la remastered del 1° capitolo, sono entrami ottimi esempi di JRPG, consigliatissimi ai fan del genere. Ovviamente, se hai intenzione di giocare anche il terzo episodio, non perdere altro tempo e corri a recuperarli sulla tua Nintendo Switch.
Le 3 iterazioni videoludiche condividono lo stesso setting ambientale tra loro, ma ogni capitolo riesce a distinguersi per peculiarità dei personaggi (anche i 2 protagonisti del titolo in uscita si sono già distinti) e per piccole divergenze nel combat system.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le ultime notizie sul mondo videoludico.