L’update arriverà nella giornata odierna, il 27 aprile 2018
Xenoblade Chronicles 2 è uno dei JRPG più belli degli ultimi anni, un titolo che rimane ancorato saldamente all’intramontabile fascino dei titoli del genere, che hanno segnato una generazione intera. Respirare l’aria di Alrest è un magico mix di sensazioni, atmosfera e ricordi, e risulta impossibile non rimanere sinceramente affascinati da tale avventura. Il fatto poi che, da quando è stato rilasciato, il gioco abbia ricevuto tante patch, sia correttive sia con lo scopo di introdurre tanti altri contenuti (molti dei quali gratuiti), ha pesantemente contribuito al successo del titolo di Monolith.
In data odierna è previsto il rilascio di una nuova versione di gioco, la 1.4.0, che introdurrà diverse nuove feature: la prima sarà la Blade rara Poppi Buster disegnata da Masatsugu Saito, scaricabile solo da chi ha acquistato l’Expansion Pass del gioco. Tale arma, a differenza del Gladius a cui è ispirata (Poppi, appunto) è utilizzabile anche dagli altri membri del party. Altro importante contenuto è rappresentato da un’altra blade rara: T-elos Re:, creata in collaborazione con Bandai Namco e disegnata da CHOCO.
Per sbloccare tale personaggio, che verrà introdotto gratuitamente, si dovrà semplicemente completare il gioco. Un’altra novità è l’introduzione del Traveling Bard, che permetterà, sempre una volta completato il gioco, di scambiare punti esperienza in cambio di componenti e parti per Poppi; sono stati fatti inoltre anche tanti altri aggiornamenti minori.
Xenoblade Chronicles 2 è disponibile dallo scorso 1 dicembre 2017 in esclusiva Nintendo Switch.