Manca ormai solo una decina di giorni al lancio di Xenoblade Chronicles 3, terzo capitolo della saga JRPG di Monolith Soft che, come i suoi predecessori, permetterà ai giocatori di esplorare vasti mondi mozzafiato e di sperimentare con un sistema di combattimento del tutto originale.
Stando a quanto mostrato finora dalla software house, il terzo capitolo ha tutte le carte in regola per diventare più ambizioso e rifinito della serie. Di recente, nel corso del Japan Expo 2022, sono stati svelati circa 20 minuti di gameplay inedito. Ecco, di seguito, il filmato!
Alcuni dettagli su Xenoblade Chronicles 3
La sezione mostrata durante l’evento è ambientata in una zona innevata. I primi minuti raffigurano i membri del party intenti a riposare ad un accampamento; una sorta di marchio di fabbrica di tutti i JRPG, ma che, stranamente, costituisce una novità per la serie. Stando a quanto mostrato, negli accampamenti sarà possibile svolgere attività come cucinare pasti, cambiare gli indumenti dei personaggi, intrattenere conversazioni, e molto altro.
Per quanto riguarda il gameplay, il materiale video offre una panoramica delle diverse tecniche eseguibili, presentando persino una concitata boss fight a cielo aperto contro uno scarabeo gigante di colore bianco.
Il gioco sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 29 luglio.