All’inizio di questo mese (giugno 2022) Nintendo aveva aperto i pre-ordini per Xenoblade Chronicles 3 in tutto il mondo, con un paio di mesi d’anticipo rispetto all’uscita del gioco (27 luglio 2022); a quanto sembra, però, lo store americano non è riuscito a reggere l’elevato numero di traffico utente ed è andato velocemente in crash, negando, di fatto, la possibilità di acquisto a tutti gli utenti d’oltreoceano.
Nintendo America si è tempestivamente scusata ed ha annunciato una riapertura dello store prevista per oggi, 30 giugno: “Il preacquisto dell’edizione speciale Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile sul My Nintendo Store il 30/06. Tieni presente che potresti essere messo in una sala d’attesa mentre le richieste di preordine vengono elaborate e il limite di acquisto è stato fissato a 1 per account”.
Per scorprire tutte le novità sull’esclusiva Nintendo Switch ti rimando al nostro articolo dedicato QUI.
Xenoblade Chronicles 3: breve sinossi
“Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l’Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni. Una nazione dove è stata sviluppata una tecnologia meccanica. I suoi eserciti schierano principalmente pattuglie di piccole armi mobili operate direttamente dai soldati. Una nazione che ha la sua forza nell’etere, una tecnologia magica. Le sue armate si basano su unità specializzate nel combattimento con l’etere e si servono di piccole armi mobili e autonome alimentate grazie a tale tecnologia. Dopo un incontro casuale, un gruppo di sei soldati di queste nazioni rivali decide di mettere da parte le proprie differenze e unire le forze per smascherare una nuova minaccia, molto più pericolosa della guerra in corso…”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le novità inerenti sia il gioo che il mondo videoludico in generale.