Stando a quanto emerso in un’intervista rilasciata lo scorso giugno dalla doppiatrice Jenna Coleman, Xenoblade Chronicles 3 potrebbe essere ormai imminente. Nell’intervista, Jenna Coleman, nota per aver prestato la voce a Melia Antiqua, aveva ricordato il tempo passato a lavorare alla serie, dichiarando che:
“Era stato parecchio tempo fa, prima che io lavorassi a Doctor Who. Stavano lavorando al secondo gioco e mi chiesero di ritornare a collaborare. Credo ne stiano facendo anche un altro. Sapere comune? Non lo so. Non sono sicura di poter dire qualcosa a riguardo.”
Cosa sappiamo di Xenoblade Chronicles 3?
Oltre a quest’intervista, sono emerse ulteriori informazioni tramite Fanbyte, le cui (non specificate) fonti affermano che il prossimo gioco della serie sarà un seguito diretto del secondo capitolo, si svolgerà parecchi anni nel futuro, e vedrà fare ritorno proprio il personaggio di Melia.
In quanto appartenente alla razza Haientia, Melia invecchia molto più lentamente dei comuni esseri umani, e al tempo del terzo capitolo dovrebbe aver vissuto ben oltre la morte dei suoi compagni. Il suo ritorno, inoltre, irrobustirebbe quanto suggerito da Jenna Coleman, che nel caso di un ritorno del personaggio inevitabilmente sarebbe dovuta essere coinvolta.
A quanto pare, il gioco sarebbe dovuto essere rivelato parecchi mesi fa, a inizio anno, ma a causa della pandemia globale lo sviluppo ha subito dei rallentamenti inaspettati.
Il gioco dovrebbe essere ufficialmente svelato entro fine anno e, stando alle voci di corridoio, arriverà a sfruttare al massimo l’hardware di Nintendo Switch, incorporando un numero “mai visto prima” di personaggi su schermo, siano essi compagni di squadra o nemici. Che questo annuncio arrivi a sorpresa come parte del tanto vociferato Nintendo Direct di settembre?