Qualche giorno fa avevamo postato la notizia che qualcuno era già venuto in possesso di Xenoblade Chronicles 3, ultima fatica di Monolith Soft in esclusiva Nintendo Switch e lo stava rivendendo sul web a cifre folli. Ma quello che succede oggi è ancora più sconcertante, infatti pare che una rom di Xenoblade Chronicles 3 sia trapelata online e quindi sia di fatto già disponibile in versione pirata.
La prova su una Steam Deck
Il gioco quindi è stato definitivamente sdoganato e il rischio di spoiler adesso diventa altissimo (stai attento ai social almeno fino a quando non uscirà il titolo). Lo YouTuber “SomeOrdinaryGamers” ha postato una foto dal suo account Twitter in cui mostra fieramente la schermata di avvio di Xenoblade Chronicles 3 girare sulla propria Steam Deck.
Good morning gamers pic.twitter.com/uZHv6eIROe
— Mutahar (@OrdinaryGamers) July 23, 2022
Durante un meeting degli alti dirigenti di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha detto che è in atto un piano per ridurre al minimo la fuga di notizie dei titoli in prossima uscita. Sappiamo perfettamente che un’azienda come Nintendo prenderà la situazione a cuore, tuttavia c’è poco da fare se chi rivende il titolo decide di rompere il day one.
Ti sconsigliamo fortemente di provare a cercare la rom di Xenoblade Chronicles 3 online, visto che questo potrebbe esporti prima di tutto a spoiler sul titolo finito, ma soprattutto la cosa potrebbe minare la tua sicurezza, esponendo a seri rischi il tuo PC…dopotutto il 29 di luglio non è poi così lontano!