Xenoblade Chronicles Definitive Edition è la remastered del classico gioco per Nintendo Wii.
A causa della sua uscita tardiva, l’edizione originale non ha ricevuto l’attenzione che meritava, ma ha decisamente raccolto gli elogi nel tempo e molti hanno continuato a dichiararlo uno dei migliori giochi della console in questione.
Qualche anno dopo, il gioco è stato rilanciato sul nuovo Nintendo 3DS, ma a causa delle limitazioni della console portatile, il gioco ha sofferto in modo significativo, mentre il suo rilancio sul Nintendo Switch ha dato al gioco una seconda chance per la ribalta e sembra essere diventato un successone se ci si basa sulle recensioni e sulle vendite ottenute.
Secondo i dati che provengono dall’analista di videogiochi indipendente @Benji-Sales, il gioco ha venduto oltre 90.000 unità in Giappone, nonostante essere stato rilasciato da solo più di una settimana. Questo segna il secondo più grande debutto del franchise lanciando il gioco al secondo posto, solo dopo al precedente Xenoblade Chronicles 2, sempre per Nintendo Switch.
Ancora più importante, il successo del lancio del gioco è maggiore rispetto alla versione originale per Wii e alla versione per 3DS. Il gioco è anche un titolo di lancio di maggior successo rispetto a Xenoblade Chronicles X per Wii U.
Tuttavia, il successo di Xenoblade Chronicles Definitive Edition non è solo in Giappone
Xenoblade Chronicles Definitive Edition has the 2nd highest debut for the Xenoblade franchise in Japan at over 90k units, just slightly behind XB 2. Its launch is bigger than the Wii release, 3DS release, as well as XBC X
Switch also doubles in units for the week at over 107k pic.twitter.com/L2SDCZMKfA
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 4, 2020
Solo pochi giorni fa, il gioco ha raggiunto la vetta delle classifiche anche nel Regno Unito, seguito da Animal Crossing: New Horizons, Call of Duty: Modern Warfare, Grand Theft Auto V e FIFA 20.
Molti hanno elogiato la sua incredibile narrazione, il gameplay e le aggiunte dell’edizione definitiva. Nel complesso, la versione rimasterizzata del gioco per Nintendo Switch è già considerata come una delle migliori esperienze del genere JRPG per la console.
Di cosa parla il gioco?
Il gioco è ambientato su due grandi titani chiamati Bionis e Mechonis. Questi sono i fulcri del mondo che Shulk (il protagonista) e i suoi amici esploreranno.
È un solido JRPG con elementi del genere, come il livellamento, un variegato cast di personaggi, un sistema di equipaggiamento e molto altro ancora. Il gioco ha anche migliaia di missioni secondarie oltre la storia principale, con oltre 60 ore di gioco.
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è ora disponibile per il Nintendo Switch.