Xeno, estraneo, straniero, diverso. Questo è quello che pensano i più quando sentono suddetta parola. Noi, invece, ci aspettiamo sempre un ‘blade’ (o un ‘saga’ per i boomer) a completare il concetto. A un mesetto dall’arrivo sul mercato di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (il 29 maggio), Nintendo ci ha fatto proprio un bel regalo per… la festa dei lavoratori. Lo so non è una festività da regali, ma questi nuovi trailer li prendiamo lo stesso volentieri.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è il remake per Nintendo Switch di quel RPG (primo capitolo della saga Xenoblade) che tanto aveva fatto sognare i possessori di Wii. E le migliorie, come svelato dai trailer, non saranno solo grafiche.
Un gameplay aggiornato (nel video si possono vedere alcune cose, come ad esempio le catene d’attacco oppure la Monado di Shulk, che permetterà di visualizzare e anticipare gli attacchi dei nemici), un remaster completo dell’audio e un sistema che sembra ancora più action e complesso di quello visto nell’originale.
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition delizierà gli utenti anche di un nuovo epilogo: si chiamerà Future Connected, si concentrerà sul personaggio di Melia e avrà un gameplay ancora diverso dal titolo principale. Questo nuovo contenuto potrà essere giocato in qualsiasi momento, permettendo così ai vecchi appassionati, già a conoscenza della trama di Xenoblade, di immergersi direttamente in questo nuovo capitolo. Non ci resta che aspettare un mesetto (tra l’altro il gioco è già presente nel catalogo di Instant Gaming a 47,99 Euro) per giocare a questo ennesimo capolavoro targato Monolith Soft. E la Definitive Edition non sarà solo una nuova grafica