Sembra ieri, eppure sono passati 9 anni da quando correvo con Shulk, Fiora, Reyn, Dunban e compagnia bella sulle lande desolate di Bionis e Mechanis, macinando migliaia e migliaia di chilometri, combattendo mostri, raccogliendo oggetti e risolvendo un’infinità di sub quest.
Un comparto grafico scarno, in quanto la piccola console bianca non poteva offrire di meglio, ma una realizzazione artistica stilisticamente impeccabile, con paesaggi mozzafiato e una colonna sonora a dir poco coinvolgente.
Tutto questo era Xenoblade Chronicles su Nintendo Wii, dove molti giocatori una volta completato il gioco si ponevano una domanda: “ma come sarebbe stato il titolo con una resa grafica al passo coi tempi?”
La risposta è arrivata il 5 settembre al Nintendo Direct, quando la casa di Kyoto annuncia Xenoblade Chronicles Definitive Edition, con un comparto tecnico totalmente rinnovato, ma sarà sufficiente a giustificare l’acquisto del videogioco? A seguire il trailer del titolo di Monolith Soft.
Questa volta, la potenziale data di rilascio trapelata proviene dal sito web svedese spelbutiken.se. Quest’ultimo condivide la data del 29 maggio che Cool Shop (sito danese) ha elencato la scorsa settimana. Non possiamo comunque dire con certezza se questa è davvero la data di uscita.
Non si può dire che Nintendo Switch sia carente in fatto di giochi di ruolo, ma Xenoblade Chronicles Definitive Edition è uno dei titoli più attesi soprattutto per i fan che lo hanno già spolpato per bene su Nintendo Wii.
E qui veniamo al dunque, ci sono ancora molte incognite che rendono un mistero questa rinnovata edizione, sarà una remastered o semplicemente un remake? Anche se nella versione che conosciamo il completamento al 100% richiedeva più di 200 ore di gioco, in questa edizione sarebbe gradito sicuramente qualche extra che non sia l’aggiunta di semplici sub quest, ma qualcosa che giovi all’esperienza del gameplay.
Non ci resta che attendere per poter mettere le mani sul titolo di Monolith Soft e scoprire la data d’uscita del videogioco.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni provenienti dal mondo videoludico.