Annunciato durante lo scorso Milan Games Week, abbiamo nuove notizie sull’ultimo prodotto dei ragazzi di 3DClouds. Parliamo del movimentato arcade racing games “Xenon Racer“.
Ambientato in un 2030 alternativo dove la federazione ufficiale delle competizioni annuncia una pausa dalle gare per permettere ai piloti di adattarsi alla transizione verso i veicoli volanti. Le aziende automobilistiche per compensare le perdite organizzano dei campionati clandestini
che ci lanceranno alla guida di auto elettriche potenziate dall’utilizzo dello Xenon, un gas nobile usato per la propulsione ionica.
Affronteremo gare mortali ad altissima velocità in varie modalità, in sette delle località più famose del pianeta due delle quali annunciate in precedenza: La metropoli di Tokyo che si presenta in ben sei piste uniche e la moderna Dubai che offre altri quattro tracciati. Solo recentemente è stata annunciata una terza località che ci porterà negli Stati Uniti, più precisamente a Boston che offrirà altri tre percorsi.
Competi in single player contro l’IA in varie modalità quali “Fast Race” e “Eliminazione” o lanciati in sfide adrenaliniche in multiplayer on-line o in split-screen potenziando sempre di più la tua auto sbloccando una vasta gamma di pezzi grazie a sfide come “Time Attack“, “Checkpoint Attack” e “Free Mode“.
Il gioco sarà disponibile su PlayStation , Xbox One e Nintendo Switch in formato sia digitale che fisico al prezzo di 49.99$/49.99€ e solo in formato digitale su Steam per PC allo stesso prezzo.