Nel lontano 2003 uno sparatutto in cell-shading debuttava su PC, PlayStation 2, Xbox e Nintendo Gamecube, ora, a pochi giorni dall’uscita delle console di nuova generazione, è pronto a ritornare in grande stile per regalare a tutti i videogiocatori un salto nel passato prima di fare i primi passi nel futuro.
Il titolo prodotto da PlayMagic ci mette nei panni di un’abile combattente che, facendosi strada con la forza in una società ancora sconvolta dall’assassinio del presidente in carica, dovrà cercare di recuperare la sua memoria sparita a seguito di un’amnesia con solo una chiave ed un tatuaggio come indizi.
L’esperienza di gioco è stata migliorata sotto ogni aspetto senza snaturarla, in modo da regalare ore ed ore di divertimento sia a chi non ha avuto modo di provare il titolo, sia a chi con XIII ha iniziato la sua carriera videoludica. Il gioco uscirà il 10 novembre per PC, PlayStation 4, Xbox One, Mac OS e Nintendo Switch e sarà acquistabile al prezzo di 39.99€.
Al momento su Steam è presente un’offerta che permette di risparmiare preordinando il gioco e di ottenere anche la versione originale del titolo oltre ad un DLC che conterrà un pacchetto skin per le armi al costo di 37,47€.
Una panoramica di XIII
Ecco una piccola descrizione del remake del titolo cult uscito 17 anni fa offertaci dalla pagina Steam del titolo:
- “Remake del FPS culto del 2003 originariamente disponibile per PC, PlayStation 2, Xbox e Nintendo Gamecube.
- Nuova direzione artistica che rispetta a pieno l’opera originaria e la sua iconica animazione cel-shaded.
- Numerosi riferimenti al fumetto: onomatopee, fumetti, vignette, ecc.
- Musiche e voci della versione originale.
- Una storia di cospirazioni con infiniti colpi di scena.
- Gameplay variegato con fasi di azione, infiltrazione e esplorazione.
- Un’anelante campagna in solitaria di 34 livelli.
- Un arsenale brutale con 15 armi diverse per ritrovare la memoria.
- Combattimenti multigiocatore brutali.”