In attesa della nostra recensione che ti assicuro non tarderà ad arrivare, il remake di XIII sembra aver già sollevato un certo polverone, a causa di una gestione poco brillante e capace di far rimpiangere il titolo originale vecchio di 17 anni.
Gli sviluppatori al lavoro sul progetto, non hanno potuto fare a meno di rispondere alla pioggia di critiche più che legittime, scusandosi per la gran delusione causata dalla pessima pulizia del titolo e, cosa ancor più inaspettata, da scelte stilistiche ai limiti dell’incomprensibile.
Vista la qualità di un prodotto finale considerabile inferiore a quella di partenza, l’insoddisfazione che gravita attorno a questa riproposta di XIII non poteva essere ignorata. A tal proposito, ecco le parole spese dall’editore Microids insieme al team di sviluppo PlayMagic:
“Prima di tutto, vorremmo porgere le nostre più sincere scuse per i problemi tecnici del gioco. Allo stato attuale, XIII non soddisfa i nostri standard di qualità e comprendiamo appieno le frustrazioni dei giocatori. La pandemia ha avuto un forte impatto sulla produzione del gioco e il passaggio al lavoro da casa, per i team, ha aggiunto ritardi imprevisti nel programma di sviluppo. Speravamo di poter risolvere tutti i problemi con il rilascio di una patch al day one, ma lo sviluppo di questo aggiornamento sta richiedendo più tempo del previsto”.
Insomma, parliamo di una vera e propria ammissione di colpa da parte loro, che lascia però spazio alla speranza di chi si aspetta provvedimenti. Chi di dovere sta infatti lavorando duramente per donare dignità all’intero progetto, e noi di iCrewPlay non possiamo far altro che sperare vada tutto a finire per il meglio.