Chiunque abbia bazzicato nei web negli ultimi giorni, avrà sicuramente notato in almeno un sito d’informazione videoludica una recensione di XIII, il remake di un’audace sparatutto uscito originariamente nel 2003. Chi ha avuto occasione di incontrare uno di questi articoli avrà notato che tutta la community è d’accordo su una cosa, il gioco non funziona.
La stragrande maggioranza degli utenti che hanno avuto modo di provare il titolo è rimasta terribilmente delusa da quello che è stato un fallimentare tentativo di riportare in auge un gioco che a suo tempo aveva fatto chiacchierare di sé, sia per il suo stile grafico diverso dalla concorrenza, sia dal binomio videogioco-fumetto molto convincente.
Gli sviluppatori hanno riconosciuto che il lavoro eseguito sul remake di XIII è stato superficiale e si sono scusati con tutti coloro che gli hanno dato fiducia. Fortunatamente sono in arrivo delle patch che speriamo vadano a fixare tutti quei bug che hanno sensibilmente intaccato l’esperienza di gioco in maniera negativa.
Nel Regno Unito ha venduto di più la versione originale di XIII
Il gioco anche nel Regno Unito non ha fatto successo e nella scorsa settimana è successo qualcosa che può sembrare assurdo al solo pensiero. La community è rimasta talmente basita dalla scarsa qualità del gioco che in massa è andata a rigiocare il capitolo originale del 2003.
Questo ha fatto in modo che la copia di 17 anni fa, nell’ultima settimana abbia venduto più del remake uscito non più di qualche giorno fa. Leggere questi dati riesce a dare una chiara idea a chi non ha avuto modo di quanto questo remake non valga assolutamente il prezzo a cui viene venduto.
Le informazioni sono state diffuse da Christopher Dring tramite un tweet.