L’XPO Game Festival si è svolto a Downtown Tulsa dal 13 al 15 ottobre
Si è da poco concluso l’XPO Game Festival! Gli sviluppatori, i publisher, i streamers, i podcast, i cosplayer, i performer, i giocatori professionisti e gli amanti degli indie si sono riuniti all’insegna della cultura e del gioco. Tre giorni pieni di attività e panel dedicati alle nostre passioni.
Chris Avellone, i Bit Brigade, gli Heatbox, i Metroyd Myk e The Returners sono solo alcuni dei nomi ospiti all’evento! Per non parlare dei panel dedicati a What’s Good Games e Game Attack, i tornei presentati da Osage Casino, che hanno entusiasmato tutti i presenti.
Tanti sono stati i titoli di cui si è potuta provare la demo, ma una sola è stata la squadra, che si è aggiudicata il premio Audience Choice di quest’anno, ossia OverHook Games, grazie a Zenfold, il loro gioco puzzle ispirato all’origami.
Durante il festival, i team eSport si sono affrontati in titoli popolari come Overwatch, Hearthstone, Rocket League, Halo 5, Super Smash Bros. 4 e Marvel vs. Capcom: Infinite. Il torneo League of Legends ha messo in palio un premio di $ 10,000 distribuito tra i vincitori.
Il concorso cosplay di quest’anno è stato un altro degli eventi caratteristici di XPO. Ecco la classifica dei vincitori:
- Dustin Skinner nei panni di Ganondorf Dragmire da The Legend of Zelda
- Sarah Lee (Azure Dahlia) nelle vesti di Gunner Yuna da Final Fantasy X-2
- Brianna Duncan (Bree Lime Pie) come Harley Quinn di DC Comics’
Insomma, un evento che difficilmente potrà essere dimenticato. Infatti… siamo già in attesa della prossima edizione!!!