Xuan Yuan Sword 7 sta per fare il suo debutto nel mercato videoludico occidentale e per incuriosirci ancora di più, l’editore Eastasiasoft e la casa di sviluppo DOMO Studio, rilasciano un nuovo video gameplay.
Se prima abbiamo potuto avere una panoramica generale sulle meccaniche di gioco di Xuan Yuan Sword 7, con il trailer rilasciato due mesi fa, in questo ultimo video sono protagonisti enigmi e mini giochi, tra cui gli scacchi Zhuolu, un mix tra la dama e tris.
Xuan Yuan Sword 7 non sarà solo azione
Sappiamo che il titolo di DOMO Studios ha le tipiche caratteristiche di un action RPG, ma come ogni gioco di ruolo che si rispetti, una cosa sempre ben gradita sono le attività secondarie e tra queste ci sono naturalmente i mini giochi e gli enigmi, cosa molto utile per diversificare le attività da fare in un GDR.
Alcuni giochi, parlando solo di mini giochi, ne hanno fatto un marchio distintivo (vedi la serie Yakuza) e Xuan Yuan Sword 7 pare che riuscirà ad offrire un’esperienza completa per cercare di soddisfare ogni palato.
Gli stessi sviluppatori si dicono fiduciosi per il lancio della serie in occidente e Xuan Yuan Sword 7 è “il punto di ingresso perfetto per qualsiasi fan dei giochi di ruolo d’azione, in particolare quelli con un interesse per l’antropologia e la mitologia.”
Non ci resta che attendere nuovi informazioni su Xuan Yuan Sword 7 prima del lancio previsto per l’autunno di quest’anno per console di vecchia e nuova generazione, oltre che su PC (via Steam).