Xuan-Yuan Sword VII è un Action-RPG Cinese che per la prima volta approderà anche qui in Occidente, in questo caso anche su console! Il titolo infatti è già disponibile da diverso tempo su Steam, ma recentemente gli sviluppatori parlarono delle versioni console che sarebbero arrivate anche qui da noi. Dopo quindi diverso tempo abbiamo una data di uscita specifica (fornita direttamente da estasiasoft), si parla infatti del 30 settembre 2021, un giorno tutto sommato piuttosto vicino.
We can now confirm that the official date for our western console release of epic Chinese action RPG Xuan Yuan Sword 7 is set for September 30th!
Alongside this announcement, we’ve got a new trailer to share!
WATCH HERE >> https://t.co/y0T3drMYU6 pic.twitter.com/Pr4SIZE7rX
— eastasiasoft (@eastasiasoft) August 19, 2021
Xuan-Yuan Sword VII arriva su console tra poco più di un mese
Il titolo è appunto un Action-RPG che vuole regalare un’esperienza simile a quella che si vive nei Souls, andando però a spingere l’acceleratore anche sulla componente Adventure. Come citato anche nella pagina Steam, all’interno del titolo sarà possibile trovare anche diversi puzzle ambientali, un elemento piuttosto tipico dei giochi Adventure. Si tratta insomma di un gioco che potrebbe interessare ad un certo tipo di videogiocatori, purtroppo però c’è un fattore che potrebbe far storcere il naso a parecchi.
Xuan-Yuan Sword VII su console non sarà infatti sottotitolato in italiano, di conseguenza sarà possibile mettere solo i sottotitoli in inglese. Si tratta di una cosa piuttosto normale, dato che si tratta di una produzione cinese che non aveva mai messo piede in Occidente prima.
Il titolo per il momento su Steam ha ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida, dato che le recensioni degli utenti sono “Nella media”, questo tende a sottolineare che potrebbe non essere un’esperienza adatta a tutti. Siamo comunque molto contenti che Xuan-Yuan Sword VII approdi anche su console, dato che è un mercato sicuramente vasto e che potrebbe aiutare a far conoscere di più la produzione. Xuan-Yuan Sword VII arriverà dunque su Xbox One e PlayStation 4 il 30 settembre, sarà anche possibile giocarlo su console next-gen grazie alla retrocompatibilità.