Yaga, titolo sviluppato da Breadcrumbs Interactive e pubblicato da Versus Evil per Steam è in sconto su Instant Gaming: acquista il gioco a soli 9,65€ anziché 21,00€ e immergiti in un RPG ricco d’azione e divertimento. In questo gioco dovrai distruggere, colpire e picchiare le più temibili leggende assassine della mitologia slava.
Yaga, oltre ad azione e avventura, include scene dallo humor nero, varie e davvero apprezzabili. Il giocatore vestirà i panni di Ivan, un fabbro con una mano sola e dalla sfortuna incredibile, che dovrà portare a termine alcuni compiti impossibili che gli sono stati affidati dallo zar. Per tutta la narrazione, la strega misteriosa, Baba Yaga, veglierà sul destino di Ivan.
Il giocatore esplorerà un mondo vasto ed intriso di folklore slavo e di antiche credenze pagane. Questo universo è inoltre caratterizzato da una colonna sonora hip-hop rumena dei Subcarpați e da suggestive opere d’arte 2D disegnate a mano. Il titolo creato da Breadcrumbs Interactive è un’autentica lettera d’amore alle favole dell’infanzia, scritta direttamente dallo sviluppatore indipendente.
Yaga: un fabbro, tante leggende slave
In Yaga per sconfiggere gli antichi mostri del folklore slavo, il giocatore avrà a disposizione un vasto arsenale di martelli e attrezzi, che Ivan, in quanto fabbro, crea con le proprie mani. Le decisioni che prenderai si trasformeranno in azioni che cambieranno la storia di Ivan, la sua reputazione e le altre scelte che può prendere.
Yaga include un sistema di forgiatura profonda per creare armi come il teletrasporto di martelli fulminanti e forconi da lancio. Inoltre, il giocatore potrà giocare con le combinazioni di talismani, oggetti magici, benedizioni, benefici e maledizioni per cambiare radicalmente il modo di proseguire di Ivan.
Finali multipli, diversi modi di risolvere gli incontri, mappa procedurale, un sacco di personaggi da incontrare, e segreti nascosti: tutti questi elementi presenti in Yaga terranno il giocatore incollato allo schermo per diverse ore. Un ultimo dettaglio: il desiderio più grande della nonna di Ivan è che trovi moglie: Non deluderla!
Guarda il teaser trailer: