Al termine dello scorso anno, Ryu Ga Gotoku Studio aveva confermato di aver iniziato i lavori al prossimo gioco della serie Yakuza, rivelando al contempo che il titolo sarebbe stato ambientato diversi anni dopo gli eventi del settimo capitolo e che Ichiban Kasuga sarebbe tornato in veste di protagonista. Da allora però, lo studio non ha rivelato ulteriori informazioni in merito al progetto.
Alcuni dettagli sul nuovo gioco della serie Yakuza
In queste ore però sembrerebbero essere emersi, non per vie ufficiali, nuovi dettagli in merito al tanto atteso nuovo capitolo. Il lottatore di MMA Mikuru Asakura, in visita allo studio, avrebbe infatti caricato un video da cui è possibile dedurre alcuni dettagli inediti.
Nel filmato caricato dal Asakura, il gioco è più volte ripreso off-screen, ed è possibile notare alcuni dei memorabili personaggi dell’ultimo capitolo. Lo stesso presidente di Sega, Haruki Satomi, è presente, e conferma apertamente che il prossimo gioco della serie sarà ambientato in una città mai trasposta finora. Asakura stesso, infine, è stato confermato come interprete di un personaggio del gioco.
Il prossimo titolo della serie, come già confermato in passato, manterrà lo stile di gioco RPG visto in Like a Dragon. Resta sintonizzato per scoprire nuove informazioni in futuro!